Attualità

Covid, cala la curva del contagio nel Senese

Sono 33 i nuovi positivi in tutta la provincia. Casi riscontrati prevalentemente tra i ventenni. Eseguiti oltre 700 tamponi e guarite 19 persone

Numeri in discesa in provincia di Siena. Oggi sono 33 i nuovi positivi riscontrati sull'intero territorio. Dati incoraggianti visto che da martedì il contagio si è più che dimezzato con i valori costantemente in calo. Nel capoluogo e Poggibonsi il maggior numero di casi con nuovi 7 positivi per ciascun Comune.

Scende l'età media del contagio. La fascia d'età che va dai 19 ai 34 anni risulta la più colpita dal virus. Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 717 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guarite 19 persone.

Aumentano i ricoveri. Nei reparti Covid del San Donato di Arezzo ci sono 87 pazienti (ieri erano 82) e di questi 17 si trovano in "Rianimazione". Invariati rispetto al giorno precedente i degenti all'ospedale "Misericordia di Grosseto che conta 34 ricoverati.
Pressoché stabile il numero dei pazienti a Le Scotte di Siena che oggi ne conta 52 di cui 8 in "Terapia Intensiva".

Attualmente ci sono 727 senesi ancora contagiati e di questi 570 a domicilio. Aumentano anche i quarantenati che oggi si attestano a quota 1.576 (56 in più di ieri)

Nell'intera Area Vasta i nuovi positivi sono 86 e di questi 44 risiedono nell'Aretino, 33 nel Senese, 8 nel Grossetano, 1 extra Asl.

In Toscana altre 10 vittime del Covid. Clicca qui per il dato regionale sul contagio.

Ecco i casi riscontrati oggi in provincia di Siena.

ComuneNuovi casi
Asciano1
Casole D'Elsa1
Colle Di Val D'Elsa3
Montalcino1
Poggibonsi7
Rapolano Terme2
Sarteano1
Siena7
Sinalunga4
Sovicille2
Torrita Di Siena4