Attualità

Covid, casi al "lumicino" nel Senese

Il virus è stato riscontrato in 2 Comuni della provincia. "Immune" il capoluogo. Crolla il numero dei ricoveri a "Le Scotte"

Aggiornamento sul contagio, si prosegue sulla falsa riga di ieri. Sì perché anche oggi è stati riscontrati 2 nuovi positivi al Coronavirus in provincia di Siena e più precisamente 1 a Sovicille e l'altro a Torrita.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 588 tamponi ed in 4 sono stati dichiarati definitivamente guariti.

Quindi tante persone controllate e poche trovate positive. Analizzando i numeri, infatti, si nota come l'indice di contagiosità sia molto basso.

Sul fronte ricoveri le buone notizie arrivano da Siena. A "Le Scotte" ci sono solo 3 pazienti, la metà di ieri, e nessuno si trova in "Rianimazione". Negli altri ospedali dell'Area Vasta vediamo che al  "San Donato" di Arezzo ci sono sempre 2 ricoverati e uno di questi è in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 7. 

Attualmente ci sono ancora 78 senesi positivi mentre sono 115 le persone che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta sono 10 i casi odierni e di questi 4 sono residenti nell'Aretino, 2 nel Senese e 4 nel Grossetano.

E' di 32 anni l'età media dei contagiati odierni in Toscana. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.