Attualità

Covid, 43 casi nel senese e boom a Poggibonsi

Nel capoluogo valdelsano più della metà dei positivi della provincia. Diminuiscono i ricoveri negli ospedali. Gli over 80 i più colpiti dal virus

Ancora 43 positivi in provincia di Siena. Il dato è identico a quello di ieri ma cambia il numero dei tamponi eseguiti. Nelle ultime 24 ore la Asl ha controllato 588 persone, ben 300 in meno del giorno precedente.

Poggibonsi è il Comune con il maggior numero di casi. Nel capoluogo valdelsano sono 25 le persone riscontrate positive.
Basso il contagio a Siena città, che oggi conta altri 6 malati. I restanti casi sono sparsi un po' sull'intero territorio.

Si alza l'età media dei positivi. Oggi gli over 80 sono i più colpiti da Covid seguiti a ruota dai 50enni e 60enni.

Calano i ricoverati. Nei reparti Covid del "San Donato" ci sono 82 pazienti (4 in meno di ieri) e di questi 14 si trovano in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti scendono a 33, di cui 6 in "Terapia Intensiva".

I guariti odierni sono 23 e pertanto ci sono ancora 759 senesi contagiati mentre quelli costretti alla quarantena sono 1.766.

Numeri in discesa anche nell'intera Area Vasta, che oggi vede 79 nuovi contagiati e più precisamente 34 residenti in provincia di Arezzo, 43 in quella di Siena e 2 nel grossetano.

In Toscana altre 15 vittime e 68mila vaccinati. Clicca qui per l'andamento regionale del Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi odierni riscontrati nei Comuni del Senese.

ComuneNuovi casi
Castelnuovo Berardenga1
Chiusi1
Monteriggioni1
Monteroni D'Arbia1
Poggibonsi25
San Casciano Dei Bagni1
San Quirico D'Orcia2
Siena6
Sinalunga3
Torrita Di Siena2