Attualità

Covid, stabile incremento di casi nel Senese

In provincia, come ieri, quattro nuovi casi. In Toscana i contagi accertati nelle ultime 24 ore sono 74, due sarebbero collegati a rientri dall'estero

Incremento di nuovi casi stabile in provincia di Siena. Nelle ultime ventiquattro ore, come in quelle precedenti, si sono registrati quattro nuovi contagi ma, a differenza di quanto rilevato negli ultimi giorni, le nuove positività non riguardano bambini.

Secondo quanto segnalato dall'Asl infatti, i casi riscontrati a Siena nelle ultime 24 ore hanno tra i 20 e i 68 anni. Due i Comuni di sorveglianza: Chianciano Terme e Sinalunga. Il dipartimento di prevenzione ha rintracciato 10 contatti stretti, per i quali è scattato l'isolamento

 Da quando il virus ha messo piede in Toscana sono state complessivamente 582 le persone residenti o domiciliate in provincia che lo hanno contratto, almeno stando ai dati contenuti nel report regionale, che fotografano la situazione da inizio epidemia ad oggi.

Per quanto riguarda la Toscana nel suo complesso, i nuovi casi inseriti nel bollettino odierno sono 74, ma si contano anche 34 nuove guarigioni. L'età media dei nuovi casi è di 40 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 68 per cento è asintomatico. Due casi sono ricollegabili a rientri dall'estero. Il 49% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I casi di Coronavirus registrati in Toscana da inizio emergenza ad oggi sono 13.970. Gli attualmente positivi sono 3.058. I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 686.702, 5.632 in più rispetto a ieri. Il bollettino non segnala decessi collegabili al virus nelle ultime 24 ore.