Attualità

Covid, frena il contagio a Siena e provincia

Casi riscontrati in 15 Comuni del territorio. Si liberano posti letto negli ospedali. Eseguiti pochi tamponi. In 41 dichiarati guariti

Crolla la curva del contagio in tutta la provincia di Siena. Sono solo 24 i nuovi positivi, ben 19 in meno del giorno precedente.

Il virus è stato riscontrato in 15 Comuni del territorio. Pressoché sparito il contagio nel capoluogo, che oggi conta 3 nuovi malati. Anche in Valdelsa, vallata molto afflitta dal Coronavirus, i numeri sono al ribasso.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito solo 672 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 41 senesi.

Per quanto riguarda la fascia d'età i ventenni risultano i più contagiati, seguono gli under 18.

Si alleggerisce la pressione negli ospedali. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 90 pazienti (5 in meno del giorno precedente) e di questi 74 si trovano nei reparti Covid e 16 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 40 (ieri erano 38) compresi i 12 in "Rianimazione".

Attualmente sono 1.164 i senesi ancora positivi, mentre si attestano a quota 2.497 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 139 nuovi casi e di questi 83 sono residenti in provincia di Arezzo, 24 nel Senese, 28 nel Grossetano e 4 extra Asl.

In Toscana poco più di 700 contagiati. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.

Ecco i nuovi casi riscontrati in provincia di Siena.