Attualità

Crolla il contagio nelle Case di Riposo del Senese

Sono solo 2 gli ospiti di altrettante strutture ancora positivi al Coronavirus. In tutta l'Area Vasta sono 19 gli anziani ancora malati in 10 Rsa

L'effetto vaccini si fa sentire. Il contagio nelle Rsa si sta riducendo al minimo. Attualmente ci sono solo 2 persone, residenti in altrettante Case di Riposo della provincia di Siena, ancora positivi al Coronavirus. Il dato è reso ancor migliore se pensiamo che appena una settimana fa gli ospiti contagiati nel territorio erano ben 27 su 8 Rsa senesi.

La Toscana ha preteso che proprio questa categoria avesse la precedenza, al pari dei sanitari, nella campagna vaccinale. Ieri sera, infatti, 

A ieri sera erano ben 1.846 gli anziani nelle Case di Riposo che avevano ricevuto almeno una dose del siero, mentre in 1.497 si erano sottoposti anche al richiamo.

Dati più che positivi anche per quanto riguarda l'Area Vasta, dove attualmente ci sono 19 malati in 10 strutture. Sì, perché una settimana fa i contagiati erano ben 48 e interessavano 16 Case di Riposo.

Nel dettaglio vediamo che se a Siena ci sono 2 contagiati in altrettante strutture, ad Arezzo i malati sono 8 in 5 Rsa, mentre nel Grossetano la situazione vede 9 anziani positivi ospiti di 3 Case di Riposo.