Attualità

Digital Open Day, boom di partecipanti

In 4500 nelle stanze virtuali dei Dipartimenti e 2600 visualizzazioni della presentazione dell'Università. Successo della giornata di orientamento

Sono state oltre 4500 le presenze nelle stanze virtuali dei Dipartimenti e 2600 visualizzazioni della presentazione generale dell'Università di Siena sui canali social, aperta dal rettore Francesco Frati. Sono questi i numeri, decisamente importanti e significativi, della seconda edizione del Digital Open Day, la giornata dedicata all'orientamento alla scelta dei corsi di studio, che si è svolta ieri.

A causa dell'emergenza sanitaria anche quest'anno le porte dell'Ateneo si sono aperte solo virtualmente, ma i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori e le loro famiglie hanno avuto comunque l'opportunità di conoscere i corsi di laurea e i servizi nelle diversi sedi di Siena, Arezzo (400 le presenze agli eventi nelle stanze virtuali del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale) e Grosseto attraverso presentazioni efficaci e di porre domande in diretta ai docenti e agli studenti tutor.

Per tutte le informazioni sulla variegata offerta formativa dell'Ateneo per l'anno accademico 2021/2022 - che comprende 33 corsi di laurea, 36 corsi di laurea magistrale e i 5 corsi di laurea a ciclo unico - e per rivedere l'evento di apertura dell'Open Day e le singole presentazioni dei corsi curate dai Dipartimenti, che verranno riproposte in date diverse nel corso della primavera, si può consultare il sito www.orientarsi.unisi.it.