Attualità

​Il teatro di strada torna in Piazza del Campo

Giovedì 2 settembre, tra fuoco, danza e animazioni, 'Paolo + Francesca' sarà l'omaggio al Sommo Poeta nel 700esimo anniversario della morte

Il teatro e l'arte di strada si uniscono per un omaggio a Dante Aligheri nel 700esimo anniversario della sua morte. Giovedì 2 settembre andrà in scena 'Paolo + Francesca', nella splendida cornice di Piazza del Campo per la regia di Dimitri Frosali e grazie alla produzione di Arca Azzurra in collaborazione con la Compagnia 'La Baracca'.

Protagonista della performance sarà il fuoco, elemento che richiama il viaggio dantesco, unito al fascino della danza e dell’arte circense. Ad essere narrata la storia dei due innamorati più famosi della Divina Commedia, costretti a bruciare di passione nel girone dei lussuriosi all’interno del V Canto dell’Inferno.

Uno spettacolo per l'intrattenimento di grandi e piccini per una completa immersione nell'arte libera e senza confini del cosiddetto "teatro di strada", con creazioni fatte ad "arte" in cui la tecnica risulta funzionale alla drammaturgia scenica e dove la figura acrobatica non è più fine a sé stessa ma parte di un insieme di elementi scenici che compongono la traccia dello spettacolo nella sua totalità.

Oltre al fuoco e all’arte circense a catturare l’attenzione del pubblico animazioni proiettate sulla parete del palazzo comunale a cura di Francesco Margarolo. Performers, Serena Bartalucci, Silvia Cavalletto, Viviana Ferruzzi, Giuseppe Iacoi, Francesca Mazzoni, Luigi Miranda e Samuel Osman.