Attualità

Infermieri e Oss, la Cisl prepara ai concorsi

Il sindacato in prima linea nella formazione. Obiettivo: garantire un futuro lavorativo anche in momento difficile come l'attuale

La formazione è fondamentale per partecipare a concorsi indetti dagli enti territoriali. E la Cisl lo sa bene. Tanto che promuove corsi di preparazione per infermieri e Oss, vista la necessità di reperire personale sanitario per l’emergenza Covid e la pubblicazione di un bando, a tempo indeterminato, per collaboratore Sanitario - Infermiere. L'iter si basa su lezioni videoregistrate su piattaforma digitale.

"In questo momento terribile a causa della pandemia che sta colpendo il nostro Paese e il mondo intero, la Cisl pone molta attenzione alle problematiche inerenti il mondo del lavoro e chi si avvicina per la prima volta ad esso, offrendo importanti opportunità formative e aiutando il percorso di chi cerca un’occupazione – commenta il segretario generale di Cisl Fp Siena Riccardo Pucci - Da sempre l’obiettivo formativo è uno dei principali cardini dell’attività e prerogative, che la categoria della Funzione Pubblica Senese porta avanti con serietà e professionalità, avvalendosi di personale docente del comparto ospedaliero e universitario. 

I risultati fin qui raggiunti ci danno modo di continuare, migliorandoci sempre, con un unico obiettivo: dare il nostro contributo, supporto, nell’essere vicini ai nuovi colleghi lavoratori" conclude.

Per informazioni e pre-iscrizioni ai corsi: email segretario@cislfpsiena.it; contatto Whatsapp 3892313788