Attualità

Un mese multicolore per la Cappella di Piazza

Lo spazio usato per celebrare varie ricorrenza nazionali e internazionali grazie alle luci in novembre assumerà molte tonalità

Tante le ricorrenze da ricordare in questo mese. La Cappella di Piazza assumerà perciò molte tonalità di colore ognuna per ogni celebrazione.

Il 13 novembre il primo appuntamento con il bianco, simbolo della ricerca contro il cancro ai polmoni con Alcase Italia. Si passa al viola il 17 con la giornata mondiale della prematurità promossa dalla Società italiana neonatologia vivere e l'associazione Coccinelle amici del neonato.

Il 22 sarà il rosso a dominare con la giornata nazionale della lotta alla Sindrome da delezione del cromosoma 22, mentre il 27 sarà la giornata nazionale contro il Parkinson. 

Ed infine il 30 novembre la 20° giornata internazionale "Città per la vita"- città contro la pena di morte promossa dalla Comunità di Sant'Egido, nell'anniversario della prima abolizione della pena di morte avvenuta proprio nel Granducato di Toscana. Un modo quello dell'uso delle luci colorate per ricordare e far ricordare le tante battaglie sul piano medico e sociale in corso nel Mondo.