Attualità

Quattro tamponi positivi nel senese

Il report sanitario relativo alle ultime ventiquattro ore evidenzia quattro nuovi casi per la provincia di Siena e 13 contatti, tutti in isolamento

Nelle ultime 24 ore in provincia di Siena sarebbero stati rilevati quattro nuovi casi di Coronavirus. Nel report odierno sulla diffusione del virus, tra i contagi accertati nelle ultime ventiquattro ore l'Asl sud est inserisce una donna di 49 anni di Chianciano Terme, una donna di 60 anni di Siena, una donna di 63 anni e un uomo di 65 anni di Sovicille. Tutti si trovavano già in isolamento domiciliare.

L'attività di tracciamento dei contatti dei positivi ha portato a 13 persone, che sono già state poste in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est sono 2.179 le persone sono in isolamento domiciliare perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 9 ricoverati in Malattie infettive all’ospedale Misericordia di Grosseto, 6 in malattie infettive e 4 in terapia intensiva dell’ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.914 tamponi.

I nuovi contagi emersi in provincia rientrano tra i 90 rilevati in Toscana tra ieri e oggi segnalati nel report regionale. Sempre secondo il bollettino diffuso dall'ente, da inizio epidemia nella nostra Regione sarebbero risultate positive al Coronavirus 13.304 persone, 556 in provincia di Siena.

I nuovi positivi hanno una età media di 38 anni. Il 71 per cento di loro è asintomatico, il 23 per cento presenta lievi sintomi. Sei casi sono ricollegabile a rientri dall'estero. Due casi sono stati individuati grazie ai controlli attivati nei porti e nelle stazioni.

Il report regionale non segnala nuovi decessi collegabili al Covid in Toscana. Nella nostra regione le persone attualmente positive al virus sono 2.588.