Attualità

Smart working, focus con Confagricoltura

La pandemia ha generato una nuova gestione ed organizzazione delle attività quotidiane. Importante un approfondimento sul lavoro agile

Covid e pandemia hanno profondamente modificato il nostro vivere quotidiano. A subire maggiormente le conseguenze di questi cambiamenti è stato il mondo del lavoro che ha dovuto adattarsi nei tempi e negli spazi a una nuova routine. 

Di questo, dei vantaggi e delle criticità di questi cambiamenti, si parlerà venerdì 12 febbraio nel convegno online dal titolo “Smart working. Il lavoro agile nel settore privato: prospettive e opportunità oltre l’emergenza” (dalle ore 9,30 – pagina Fb “Confagricoltura Siena") organizzato dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Siena.

La modalità di lavoro agile se da un lato ha evidenziato indubbi vantaggi nel suo utilizzo, dall’altro ha fatto emergere l’esigenza di dover interpretare correttamente le generali disposizioni applicabili a tutti i rapporti di lavoro subordinato, smart working compreso. Su queste tematiche, quindi, si confronteranno nel corso del convegno docenti universitari, avvocati, dirigenti e direttori di istituzioni, politici italiani ed europei.