Attualità

Torna il "Giocosport" nelle scuole della città

I piccoli faranno attività fisica nel rispetto delle norme anti Covid e in sicurezza sotto la guida di istruttori preparati

E’ ripartito nei plessi comunali di Siena il progetto di  collaborazione fra Comune di Siena e Coni.

"Un progetto di grande importanza - sottolinea l’assessore all’infanzia e allo sport Paolo Benini - in una fascia come quella dell’infanzia il movimento è importante perché contribuisce alla crescita e alla maturazione complessiva del bambino, promuovendo la presa di coscienza del valore del corpo, inteso come una delle espressioni della personalità e come condizione funzionale, relazionale, cognitiva, comunicativa e pratica da sviluppare in ordine a tutti i piani di attenzione formativa".

Con "Giocosport" verranno attuati e strutturati giochi, percorsi e attività consentiti con il protocollo Covid, superando anche le difficoltà delle diverse fasce di età presenti nelle classi “bolla”. Il progetto coinvolge 6 operatori Coni che avvieranno i bambini alle discipline sportive in modo ludico e giocoso. Un modo per tornare a praticare attività fisica, dopo il periodo di fermo dovuto alla pandemia.