Attualità

Crolla il viadotto sul fiume Paglia

Il viadotto era chiuso dal 2014 per danni strutturali, era in stato di abbandono. Nessuno è rimasto ferito

E' crollato durante la notte il viadotto sul fiume Paglia lungo la strada regionale 2 Cassia. Era chiuso da sei anni per danni strutturali ai piloni che lo sorreggevano. Nessuno è rimasto coinvolto dal crollo. Il fatto tra i comuni di Abbadia San Salvatore e Radicofani.

Il viadotto è crollato per la piena del fiume. Nel corso della notte le intense precipitazioni atmosferiche hanno provocato la piena del fiume Paglia che aveva già compromesso due campate del ponte.

Il 21 dicembre scorso a causa del maltempo crollò un tratto della Cassia sempre tra Abbadia San Salvatore e Radicofani.

Anas sta eseguendo le verifiche tecniche lungo la statale 2 “Via Cassia”, a seguito del cedimento strutturale di parte del ponte Paglia, già chiuso al traffico dalla Provincia nel 2014 nel comune di Radicofani, in provincia di Siena.

Nel tratto la Provincia aveva già realizzato una variante per deviare il traffico e per consentire i lavori di ripristino del ponte che scavalca il fiume Paglia.

Anas, dopo il rientro dell’arteria in sua gestione, ha inserito nei propri piani di finanziamento l’intervento di demolizione e ricostruzione dell’opera d’arte.

La progettazione delle attività di demolizione è già conclusa ed è in corso di perfezionamento l’iter per il reperimento delle necessarie autorizzazioni da parte degli enti preposti, ad esito del quale saranno avviati i lavori.