Attualità

Nuova allerta per vento forte e mareggiate

Ancora tempo instabile sulla Toscana e scatta una nuova allerta meteo con codice giallo per vento e mareggiate. Ecco le zone interessate

Tempo ancora instabile sulla Toscana con una nuova allerta meteo per vento forte e mareggiate. Il fronte freddo che questa mattina è transitato sulla nostra regione ha portato temporali nelle zone settentrionali. Rovesci e temporali potranno verificarsi anche nelle prossime ore: in serata è prevista una nuova accentuazione dell'instabilità sulle zone settentrionali, destinata a persistere anche nella prima parte della giornata di domani.

La sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato fino alle 6 di mercoledì 29 gennaio il  codice giallo per vento sulle zone della Romagna-Toscana e della Valtiberina. 

Un nuovo codice giallo, sempre per vento, è scattato alle 13 di oggi anche per la Toscana meridionale, dove l'allerta resterà in vigore fino a mezzanotte. Prorogato ed esteso anche il codice giallo per mareggiate, in vigore fino alle 7 di domani mattina su quasi tutta la costa toscana.

Le mappe dell'allerta di martedì 28 e mercoledì 29 Gennaio (Regione Toscana)