Attualità

Un nuovo defrillatore per la Saiuz Amiata

A donarlo Céline Production, rappresentata dal titolare della Garland Cristiano Cheli, esempio di come l’imprenditoria è vicino alla società

La Céline Production, presente sul territorio tramite la partnership ventennale con Garland srl di Piancastagnaio, con questo gesto dimostra essere vicino al mondo dello sport e del volontariato con appuntamenti annuali volti alla valorizzazione dell’associazionismo locale.

Il defibrillatore è stato apposto nei locali della palestra utilizzati sia dagli studenti interni dell’Istituto Avogadro, sia dalle società sportive esterne alla scuola, come appunto la Saiuz, importante associazione dilettantistica di volley dell’Amiata e della provincia di Siena.

Durante la cerimonia di consegna, il sindaco Tondi, come riporta Abbadia News, ha sottolineato come gli eventi importanti necessitino di cerimoniali adeguati. Piccinelli, dopo aver ringraziato la Céline Production e la Garland srl, ha spiegato che presso il palazzetto dello sport dell’Avogadro si tengono più turni di allenamento e, nel fine settimana, partite di campionato: “I donatori hanno dato prova di grande attenzione e sensibilità nei confronti dei ragazzi, delle loro esigenze, nonché dello sport in generale e dello sport svolto in maniera sicura”.

Il defibrillatore è stato creato appositamente per personale non sanitario e supporta l’operatore durante le manovre di soccorso con semplici e chiare informazioni vocali. Le sue dimensioni contenute, oltre ad un peso leggero, rendono questo strumento un vero portatile a batteria