Attualità

Federalberghi solidale con Floramiata

Il presidente dell’Associazione Albergatori Federalberghi esprime solidarietà nei confronti dell’azienda amiatina e delle aree in crisi economica

Floramiata rappresenta un’eccellenza dell’Amiata e dopo il fallimento dello scorso ottobre non ha ancora certezze per il suo futuro in quanto anche la seconda asta è andata deserta.

“Esprimiamo solidarietà nei confronti di Floramiata, un’impresa di fondamentale importanza non solo per l’Amiata ma per tutto il territorio limitrofo. - commenta il presidente Daniele Barbetti – Una solidarietà che il mondo delle imprese estende anche ai dipendenti, circa 140 persone che ancora non conoscono il loro futuro: auspichiamo in una risoluzione positiva della vicenda. Un territorio come quello del sud della Toscana ha bisogno di lavoro, investimenti e crescita, pertanto è necessario che le grandi aziende che operano nei settori di eccellenza non siano lasciate sole, ma possano contare sul sostegno della politica e di tutti gli attori sociali per sopravvivere alla crisi economica.”

Il futuro dell’azienda è ancora incerto, non è chiaro come potrà proseguire la produzione, né possano essere salvaguardati i posti di lavoro.

“Come albergatori esprimiamo la nostra comprensione e il nostro sostegno – conclude Daniele Barbetti – capiamo perfettamente il significato della crisi economica, perché anche il nostro settore ne ha subito le conseguenze. Anche a Chianciano Terme sappiamo quant’è difficile fare impresa in una situazione di crisi, che colpisce duramente sia gli imprenditori che i dipendenti. Le aziende non devono essere lasciate sole: il sud della provincia di Siena, e più in generale della Toscana, vive un momento economico molto critico ed è necessario che tutte le istituzioni lavorino in sinergia con tutte le parti sociali, per garantire la sopravvivenza delle aziende e la loro crescita, elemento imprescindibile per il benessere e la tenuta sociale del nostro territorio.