Attualità

1,4 milioni di euro per la manutenzione stradale

Con questo finanziamento l'intera provincia di Siena potrà avviare una manutenzione straordinaria della rete viaria e migliorare la viabilità

Ciò è stato stabilito da un decreto del ministero dell'Interno pubblicato in Gazzetta Ufficiale e che prevede, per il 2016, 100 milioni alle amministrazioni provinciali per le strade.

"La manutenzione delle strade locali è un problema noto agli amministratori locali, che torna nell'agenda del governo" - spiega Dallai - Personalmente, e insieme a molti colleghi della maggioranza, ho sempre seguito con attenzione ogni novità su questo fronte, cercando di sollecitare l’esecutivo ad affrontare i problemi e le criticità". 

Continua il parlamentare Dallai: "Esiste infatti sia il problema delle frane, che anche in provincia di Siena ha determinato l’interruzione di alcune carreggiate, e al pari di questo, esiste il problema della cura e della sicurezza stradale. Due elementi da sempre riconosciuti come distintivi della nostra rete di collegamenti. Mi sembra che il riparto di 100 milioni sia un passo in avanti importante per agire su queste problematiche”