Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:29 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE4°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»

Cronaca venerdì 24 marzo 2017 ore 18:10

​A fuoco un autotreno carico di piante

L'autoarticolato è andato a fuoco in prossimità di Castiglione d’Orcia, ridosso delle abitazioni. Il mezzo è stato distrutto dalle fiamme



CASTIGLIONE D'ORCIA — Un autoarticolato, di grandi dimensioni, è andato a fuoco nel pomeriggio di mercoledì 22 marzo, in prossimità dell’abitato di Castiglione d’Orcia, a ridosso delle ultime abitazioni del paese (zona di via Castellana). 

Il mezzo aveva appena imboccato la strada sterrata che conduce, fra le altre, ad un’azienda agricola, alla quale si presume fosse diretto il carico di piante.

Il conducente del veicolo si è reso conto che qualcosa non andava, ha accostato sulla destra, approfittando della presenza di uno slargo, è sceso dal mezzo e ha tentato, con l’estintore di bordo, di domare l’incendio; che però è divampato in brevissimo tempo, lasciando parzialmente salva solo la cabina di guida. 

Sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco del Distaccamento di Montalcino, per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il veicolo, che sarà rimosso nei prossimi giorni. (Foto: immagine d'archivio)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati nel bollettino settimanale diffuso dalla Regione. Calano contagi e ricoveri sul territorio toscano. Fermi i decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità