Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità domenica 28 febbraio 2016 ore 16:22

Precipitazioni intense sull'Amiata

Foto di: Webcam Amiata Neve

La fase temporalesca della perturbazione di ieri 27 febbraio ha portato la neve in vetta, neve prima e neve mista a pioggia in seguito sui rifugi



AMIATA — La situazione soprattutto in Vetta è di pieno inverno e la neve comincia ad essere davvero tanta oltre ad essere una neve bella e compatta.

Nel complessivo, ieri 27 febbraio, sono caduti 10/15 cm di neve ai rifugi e 20/30 cm in Vetta. Nuova neve è caduta anche nella notte sulla parte alta della montagna da sopra quota rifugi.

Le strade sono pulite o in fase di pulizia, ma per creare disagi, per chi volesse raggiunge la Vetta è stato attivato un bus navetta secondo Rifugio Cantore - Vetta Amiata in caso di problemi parcheggi zona Vetta. E' raccomandabile sempre l'obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo su tutte le strade di montagna nel periodo invernale per poter essere comunque pronti ai repentini cambi meteo.

Le piste aperte sono la pista Vetta, è aperta anche la Seggiovia Cantore e la tanta neve nel bosco contribuiscono a rendere spettacolari le passeggiate e le ciaspolate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno