Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 15:35

Maltempo, codice arancione su tutta la Toscana

Si estende fino alle ore 8 di sabato 15 ottobre, il codice arancione annunciato ieri per forti temporali, rischio idrogeologico ed idraulico



AMIATA — L'aggiornamento è stato emesso dal Centro Funzionale della Regione a causa del sistema perturbato associato a un intenso flusso sciroccale che tenderà a interessare la nostra regione già nella giornata di oggi, venerdì.

Da domani pressione in aumento con flusso occidentale e maggiore variabilità. Forti piogge sulle zone di nord-ovest in estensione a tutta la regione.

Sabato diffusa variabilità con rovesci sparsi. In tutta il territorio regionale ci potrà comunque essere la possibilità di temporali, forti e localmente persistenti, anche associati a forti colpi di vento e grandinate.

Vento di Scirocco molto forte sulla costa, arcipelago, Amiata e crinali appenninici. Altrove, specialmente sulle colline, raffiche forti. Mare molto mosso in aumento ad agitato sul settore meridionale e al largo.

Il centro raccomanda di mantenersi a distanza quanto più possibile da pali, alberi e tralicci con tensione che potrebbero attrarre fulmini, di non sostare sotto alberi o strutture pericolanti che potrebbero cadere a causa delle raffiche di vento, e di evitare di attraversare ponti che sono interessati da una piena del corso d'acqua, e spostarsi in auto solo per quanto strettamente necessario, prestando la massima attenzione nei sottopassaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità