Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°27°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Politica venerdì 12 maggio 2017 ore 18:32

A Montelaterone c'è un grave problema di viabilità

E' quanto afferma il consigliere della Lega Marco Casucci, che interviene sulla questione della viabilità nella frazione di Arcidosso



ARCIDOSSO — La Lega nord, con il consigliere di opposizione casucci, interviene sul problema della viabilità nella frazione di Arcidosso Montelaterone (Grosseto).

Montelaterone - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega nord - soffre, da tempo, di un grave problema di viabilità.

Per accedere alla parte alta della località - prosegue Casucci - bisogna necessariamente utilizzare un’unica strada, dove può transitare solamente un’auto alla volta; d’inverno, poi, se nevica, diventa spesso impraticabile creando evidenti difficoltà ai residenti, specialmente a quelli più anziani.

Se, poi nelle citate condizioni atmosferiche, qualcuno necessita di un soccorso medico, le cose si complicano ulteriormente. Il numero esiguo di uomini (appena due) in dotazione alla Polizia Municipale -sottolinea l’esponente leghista - comporta, poi, che eventuali infrazioni del codice della strada (come lasciare l’auto in divieto di sosta) vengano, da quel che ci risulta, raramente sanzionate.

Da decenni le varie Giunte che si sono alternate hanno sovente illuso la popolazione, promettendo di realizzare un progetto per la costruzione di una seconda arteria che favorirebbe il normale afflusso e deflusso dal paese.

Per tutto ciò, avendo, da sempre, a cuore i piccoli borghi della nostra splendida Toscana, ho deciso d’interessarmi dell’annosa questione, con lo scopo di capire quale possa essere il giusto chiavistello per risolvere tale criticità”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, il dato è in controtendenza rispetto all'andamento del contagio nelle altre nove province toscane. Gli attualmente positivi sono 347
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità