QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 13 dicembre 2019

Politica venerdì 12 maggio 2017 ore 18:32

A Montelaterone c'è un grave problema di viabilità

E' quanto afferma il consigliere della Lega Marco Casucci, che interviene sulla questione della viabilità nella frazione di Arcidosso



ARCIDOSSO — La Lega nord, con il consigliere di opposizione casucci, interviene sul problema della viabilità nella frazione di Arcidosso Montelaterone (Grosseto).

Montelaterone - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega nord - soffre, da tempo, di un grave problema di viabilità.

Per accedere alla parte alta della località - prosegue Casucci - bisogna necessariamente utilizzare un’unica strada, dove può transitare solamente un’auto alla volta; d’inverno, poi, se nevica, diventa spesso impraticabile creando evidenti difficoltà ai residenti, specialmente a quelli più anziani.

Se, poi nelle citate condizioni atmosferiche, qualcuno necessita di un soccorso medico, le cose si complicano ulteriormente. Il numero esiguo di uomini (appena due) in dotazione alla Polizia Municipale -sottolinea l’esponente leghista - comporta, poi, che eventuali infrazioni del codice della strada (come lasciare l’auto in divieto di sosta) vengano, da quel che ci risulta, raramente sanzionate.

Da decenni le varie Giunte che si sono alternate hanno sovente illuso la popolazione, promettendo di realizzare un progetto per la costruzione di una seconda arteria che favorirebbe il normale afflusso e deflusso dal paese.

Per tutto ciò, avendo, da sempre, a cuore i piccoli borghi della nostra splendida Toscana, ho deciso d’interessarmi dell’annosa questione, con lo scopo di capire quale possa essere il giusto chiavistello per risolvere tale criticità”.



Tag

La parodia di Boris Johnson per le elezioni, 'Love Actually' diventa 'Brexit Actually'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità