Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 13 novembre 2020 ore 11:10

Coronavirus in Amiata versante grossetano, i dati

Sono 55 gli attualmente positivi nei Comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano



ARCIDOSSO — Con l'aggiornamento di ieri da parte dell'Azienda Usl Toscana sud est, l'Amiata grossetana ha dovuto registrare tre nuovi casi di positività al coronavirus, 2 ad Arcidosso e 1 a Castel del Piano. Ci sono anche 2 guariti, 1 ad Arcidosso e 1 a Castel del Piano. Gli otto Comuni amiatini della provincia di Grosseto contano ad oggi 55 attualmente positivi.

Questi i numeri degli attualmente positivi per Comune di residenza: Arcidosso 17, Castel del Piano 22, Castell’Azzara 2, Cinigiano 2, Roccalbegna 1, Santa Fiora 6, Seggiano 2, Semproniano 3.

"I nuovi casi erano tutti in isolamento domiciliare - hanno specificato dal Comune di Arcidosso -. Dato il numero dei casi in aumento su tutto il territorio nazionale, invitiamo a non abbassare la guardia e a prestare la massima attenzione.Non dimentichiamo che il mantenimento del distanziamento sociale e l’uso della mascherina è sempre vigente in tutte le situazioni". 

"Non ci stanchiamo di ripetere di evitare assolutamente le situazioni in cui si possano creare assembramenti - è stato raccomandato -. Per tale ragione rinnoviamo l’invito ai genitori di non organizzare feste di compleanno o di altro genere, in quanto sono proprio queste le occasioni in cui si favorisce il propagarsi del virus. Analoga raccomandazione è rivolta anche ai ragazzi più grandi e agli adulti.In questa delicatissima fase occorre usare grande senso di responsabilità e serietà nel rispettare le regole, per non vanificare il grande sforzo di molti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno