Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°24°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 20 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pallavolo maschile, l'Italia è campione d'Europa: il punto decisivo e l'esultanza

Cronaca venerdì 13 novembre 2020 ore 11:10

Coronavirus in Amiata versante grossetano, i dati

Sono 55 gli attualmente positivi nei Comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano



ARCIDOSSO — Con l'aggiornamento di ieri da parte dell'Azienda Usl Toscana sud est, l'Amiata grossetana ha dovuto registrare tre nuovi casi di positività al coronavirus, 2 ad Arcidosso e 1 a Castel del Piano. Ci sono anche 2 guariti, 1 ad Arcidosso e 1 a Castel del Piano. Gli otto Comuni amiatini della provincia di Grosseto contano ad oggi 55 attualmente positivi.

Questi i numeri degli attualmente positivi per Comune di residenza: Arcidosso 17, Castel del Piano 22, Castell’Azzara 2, Cinigiano 2, Roccalbegna 1, Santa Fiora 6, Seggiano 2, Semproniano 3.

"I nuovi casi erano tutti in isolamento domiciliare - hanno specificato dal Comune di Arcidosso -. Dato il numero dei casi in aumento su tutto il territorio nazionale, invitiamo a non abbassare la guardia e a prestare la massima attenzione.Non dimentichiamo che il mantenimento del distanziamento sociale e l’uso della mascherina è sempre vigente in tutte le situazioni". 

"Non ci stanchiamo di ripetere di evitare assolutamente le situazioni in cui si possano creare assembramenti - è stato raccomandato -. Per tale ragione rinnoviamo l’invito ai genitori di non organizzare feste di compleanno o di altro genere, in quanto sono proprio queste le occasioni in cui si favorisce il propagarsi del virus. Analoga raccomandazione è rivolta anche ai ragazzi più grandi e agli adulti.In questa delicatissima fase occorre usare grande senso di responsabilità e serietà nel rispettare le regole, per non vanificare il grande sforzo di molti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità