Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 11:34
Defibrillatori su tutto il territorio

È stata ultimata l’installazione dei defibrillatori all’interno del territorio. "Siamo riusciti a ricoprire la quasi totalità delle frazioni"
ARCIDOSSO — È stata ultimata l’installazione dei defibrillatori all’interno del territorio comunale. "Siamo riusciti a ricoprire la quasi totalità delle frazioni, collocandone 6, rispettivamente presso: Bagnoli, San Lorenzo, Montelaterone, Stribugliano, Le Macchie, Salaiola; mentre i restanti 2 si trovano nel capoluogo, uno presso il Parco del Pero e l’altro nella piazzetta del Teatro degli Unanimi", ha spiegato il Comune
Il Comune di Arcidosso, promotore e finanziatore dell’iniziativa, ha colto l’occasione per ringraziare tutte le associazioni del territorio che si sono prodigate nella raccolta fondi per finalizzare l’acquisto di questi importanti dispositivi.
Ciascun defibrillatore possiede una teca riscaldata, ed è protetto da un impianto di allarme. Per l’utilizzo è richiesto un attestato che viene rilasciato al termine di un breve corso." Ci stiamo organizzando affinché tali corsi vengano ripristinati al più presto, in quanto sono stati interrotti a causa della situazione di emergenza".
A breve sarà installato un altro presso il Parco Donatori del Sangue, grazie alla donazione ricevuta in memoria di Carlo Poggiolini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI