QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 13°15° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2019

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 18:25

Truffatore ingannava la gente con buoni sconto

I carabinieri di Pitigliano hanno smascherato un truffatore che andando porta a porta cercava di estorcere denaro a ignori cittadini



ARCIDOSSO — Un uomo di 60 anni, elegante, ben vestito e con accento del nord, aveva organizzato una complessa truffa ai danni dei cittadini. Il 60enne andava di porta in porta offrendo codici sconto per acquisti con ribassi dal 20 al 50%.

A fronte di una firma su un contratto, l’ignaro cittadino aveva diretto a degli sconti per tutta una seria di articoli. Il contratto vincolava l’acquirente per cinque anni. Dopo la firma a casa della gente, invece che gli sconti, tornava l’uomo affermando che, con quanto firmato, erano costretti ad acquistare beni per 3500 euro da scegliere da un catalogo i cui articoli, avevano prezzi gonfiati.

Un set di biancheria da letto poteva costare anche 2.500 euro. E qui entra in gioco la beffa, se i cittadini si rifiutavano di pagare l’uomo li spaventava con la minaccia di un’azione penale e poi fingeva una telefonata con il direttore della ditta che suggeriva come costringere la gente a pagare.

I carabinieri allora hanno iniziato a pattugliare il centro abitato sino a quando non hanno visto il truffatore uscire da una casa. L’uomo si è spacciato per un comune commerciante, ma in macchina i militari hanno trovato i contratti fatti firmare ad anziani e stranieri. L’uomo è stato denunciato per truffa, in corso le indagini per individuare anche il complice.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità