Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 17:15

Esenzione ticket sanitario, prorogata a fine marzo

Decisione presa in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid e per evitare affollamenti presso gli uffici preposti



AREZZO — La regione Toscana ha deliberato di prorogare fino al 31 marzo 2021 la validità delle autocertificazioni in scadenza il 31 ottobre 2020 e di quelle in scadenza il 31 dicembre 2020, utili per le prestazioni rese in ambito sanitario, per le seguenti casistiche.

In scadenza il 31 marzo 2020 e già prorogate al 31 ottobre: - autocertificazione esenzione E01 per i minori di 6 anni fino all'eventuale compimento dei 6 anni; - autocertificazione esenzione E02 sia per il titolare che per i beneficiari; - autocertificazioni esenzioni E04 per utenti con età inferiore a 65 anni sia per il titolare che per i beneficiari. 

In scadenza il 31 dicembre 2020:- autocertificazione esenzione E90, E91, E92.
Si ricorda che gli ultra 65enni in possesso di attestato di esenzione con codici E01 E03 ed E04, rilasciato a seguito di autocertificazione, non dovranno rinnovare l'esenzione, poiché a questi certificati è riconosciuta validità illimitata, purché non siano intervenute modifiche della situazione reddituale.
La proroga è disposta in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, per contrastare e contenere il diffondersi del virus e evitare l’affollamento di persone presso gli uffici preposti per le attestazioni.

Il cittadino può verificare o autocertificare l'esenzione da ticket per reddito, con la propria Carta sanitaria elettronica attivata:- direttamente online sul sito della Regione, muniti di lettore smart card - ai Totem PuntoSi- sulla App Smart SST, disponibile per i sistemi Android e iOS.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità