Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 18:25

Tamponi rapidi a tutti i badanti

Iniziativa promossa dalla Asl Toscana sud est. Il monitoraggio è su base volontaria e avverrà presso i punti drive through. Ecco come prenotarsi



AREZZO — Obiettivo prevenzione. Così la Asl Toscana sud est ha lanciato la campagna di monitoraggio di tutti i badanti.

Questa iniziativa ha lo scopo di tutelare maggiormente le persone fragili e quindi gli anziani o comunque tutte le persone che necessitano di assistenza.

Da giovedì 28 gennaio, i badanti e le badanti che prestano servizio nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto avranno di avranno l'opportunità di sottoporsi a tampone antigenico rapido (Poc) ogni 15 giorni presso uno dei punti drive through organizzato dall'Asl Toscana sud est.

Per poter usufruire del servizio è sufficiente inviare una mail all'indirizzo centralecovid@uslsudest.toscana.it, riportando nell'oggettola frase "Prenotazione Poc  badanti" e indicando, nel testo della mail, nome e cognome (da nubile, se l'interessata è una donna), il domicilio di residenza, codice fiscale e un numero telefonico di riferimento dove poter essere  contattati in caso di necessità.
La Centrale Covid risponderà alla mail indicando il giorno, l'ora e il luogo dell'effettuazione del tampone. Per eseguire il test è obbligatorio presentare la tessera sanitaria.  

La Asl invita le badanti, i badanti e i datori di lavoro a fruire di questo servizio di sorveglianza epidemiologica, importante non solo per i lavoratori, ma anche per le persone fragili assistite e per tutta la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità