Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 07:15
Stop a merendine e panini ai salumi

Per gli studenti di Radicofani basta merendine e panini al prosciutto. Da alcuni giorni, per colazione, avranno solo frutta biologica
RADICOFANI — Stop a merendine "con coloranti e conservanti" e panini al prosciutto, mortadella o altri salumi.
Da alcuni giorni, per un'iniziativa del Comune di Radicofani (Siena), gli studenti della scuola primaria, e secondaria di primo grado (scuole medie), per colazione sono obbligati a cibarsi esclusivamente con la frutta, benché di stagione e rigorosamente biologica.
"I nostri ragazzi - ha spiegato il sindaco Francesco Fabbrizzi - si trovano di fronte a un nuovo modo di intendere l'alimentazione. Senza ricevere consigli, sono tutti obbligati a riflettere e a correggere la rotta del regime alimentare".
L'idea, secondo l'amministrazione locale, che ha promosso il progetto e che finanzia la fornitura quotidiana di frutta, è tesa a investire sull'educazione alimentare, e sulla salute. L'iniziativa durerà fino alla fine dell'anno, e negli anni a venire.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI