comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 12°23° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Omicidio di Lecce, le tappe dall'uccisione di De Santis e Manta all'arresto del killer: la videoricostruzione

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 15:01

Neve a bassa quota, vento e rischio ghiaccio

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per la giornata di domani. Le zone interessate



AREZZO — Neve a bassa quota, rischio ghiaccio e ancora vento in Toscana, dove la sala operativa della protezione civile ha emesso, a titolo prudenziale anche in relazione alla situazione di emergenza in atto, un'allerta gialla valida per la giornata di domani.

Un'area di alta pressione centrata sull'Europa nord-orientale, che sta richiamando masse d'aria fredda verso la Toscana potrà causare, tra questa notte e le prime ore del mattino di domani,  possibili gelate nelle vallate riparate dal vento, in particolare Casentino, Valdarno superiore, Valdichiana, Valtiberina, aree del Fiora e dell’Ombrone grossetano, bacino del Serchio, Lunigiana. 

Sempre nella giornata di domani la sala operativa ha diramato un codice giallo dalle 18 a mezzanotte, per possibili deboli nevicate a quote collinari sull’Alto Mugello e sull’Appennino aretino (Valtiberina e Romagna toscana). In serata i fenomeni potrebbero estendersi, ma con intensità ancora minore, al Mugello e sui rilievi tosco-emiliani.

Riprenderà inoltre a soffiare con forza, anche domani, il vento di grecale: il codice giallo, per tutta la Toscana, sarà in vigore dalle 10 alle 20.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità