Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 19:30

La risonanza magnetica si prenota al Cup

Foto di: immagine di repertorio

Dal 1 novembre è possibile prenotare, tramite Cup, gli esami di risonanza magnetica, presso l’ospedale di Casteldelpiano



CASTEL DEL PIANO — Il nuovo strumento è già in funzione da alcune settimane per i pazienti interni. Dopo le verifiche, il collaudo e la formazione del personale, la nuova RM è stata utilizzata solo per i pazienti ricoverati e per le agende riservate. 

Una volta a regime, è stata inserito nelle agende del Cup e quindi disponibile anche per gli esterni.

L’acquisto della nuova RM e la sua messa in funzione nei tempi previsti, incrementa l’offerta diagnostica, affiancandosi alle altre macchine a basso campo di Grosseto e Orbetello e integrandosi con la RMN ad alto campo, in funzione all’ospedale del Capoluogo. Rappresenta, inoltre, un riferimento per la popolazione dell’Amiata, della Maremma e delle zone limitrofe, nell’ottica della rete aziendale per l’offerta diagnostica strumentale. 

Il nuovo strumento, spiegano i tecnici, è una macchina aperta, a basso campo, dello stesso tipo in funzione a Grosseto. Può effettuare risonanze al rachide cervicale, al rachide lombare e alle articolazioni, prescritti con priorità “breve”, “differibile” o “programmata”, come previsto dalle indicazioni regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno