Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 03 giugno 2019 ore 15:30

Hotel donato alla Onlus sarà centro riabilitativo

Il centro sorgerà grazie alla generosità dei proprietari di un hotel, che hanno donato la struttura all'associazione Gli amici di Elsa



CASTELL'AZZARA — L'associazione Gli amici di Elsa, nata nel 2018 con lo scopo di aiutare i bambini portatori di handicap ed i loro familiari, aprirà un centro di riabilitazione all'avanguardia. 

Il centro, come riporta l'edizione odierna de Il Tirreno, sorgerà grazie alla generosità di una famiglia di Firenze, ormai ex proprietaria dell'hotel Zara, che a dicembre ha donato la struttura alla Onlus.

"L'associazione Gli amici di Elsa -scrive la Onlus su Facebook- è felice di presentare l'albergo che prossimamente diventerà un centro riabilitativo all'avanguardia che opererà senza scopo di lucro e sarà dedicato ai bambini e ragazzi con disabilità di ogni genere.
Il progetto già realizzato prevede:
- una grande area ricreativa al piano terra in cui trascorrere del tempo insieme(animatori,giochi,proiezioni,ecc) e mangiare in tranquillità.
- 2 piani suddivisi in stanze (varie metrature per ricevere nuclei famigliari diversi) con bagno
- 1 intero piano completamente dedicato alla riabilitazione.
Fisioterapisti, psicomotricisti, logopedisti e altre figure professionali, provvisti di macchinari e tecnologie di vario genere, lavoreranno in equipe per garantire il piano terapeutico personalizzato per ogni utente.
- una piscina all'aperto permetterà, nella bella stagione, di praticare fisioterapia in acqua.
- il giardino diventerà un altro punto d'incontro per le famiglie e uno spazio dedicato al gioco libero.L'albergo è una realtà, questa struttura è già proprietà dell'associazione Gli amici di Elsa, mancano solo i fondi per ristrutturare".

La Onlus dà poi appuntamento al 15 giugno alle 15 per un flash mob. "Scendiamo in campo per tutti quelli che hanno bisogno di un sostegno e che non possono parlare,camminare,vedere - scrive l'associazione- trasformiamoci nel mezzo attraverso il quale loro possano lottare per i loro diritti. Attiriamo l'attenzione e non saremo più invisibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità