comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 17°29° 
Domani 13°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Il sindaco di Sesto prende in giro i vigili di Milano in monopattino: il video con la musica dei Chips

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 11:44

‘Acquae’, festival nazionale delle acque

Presentato alla sorgente del Vivo il primo festival nazionale delle acque, promosso dall’Amministrazione Comunale e da “Tricolore della salute”



CASTIGLION D'ORCIA — Il festival nasce dalla collaborazione con l’Acquedotto del Fiora SpA, l’Agricola Podere Forte e la collaborazione dell’Associazione Pro Loco di Vivo ed è stato presentato sabato 21 Maggio al bosco dell’Ermicciolo, a monte dell’abitato posto più in alto in tutto il cono amiatino, nei pressi delle sorgenti omonime.La prima accoglienza dei partecipanti è stata affidata alle note della banda musicale “La Castigliana”.

Dopo i saluti del sindaco, Claudio Galletti e di Tiberio Tiberi presidente Acquedotto del Fiora ha preso la parola Vito Pollini presidente Pro Loco Vivo, a seguire si è svolta un’informale tavola rotonda, moderata da Roberto Rappuoli, con diversi interventi.

Dei “Mille volti dell’acqua” ne ha parlato Alessandro Zanasi, mentre Gianni Gurnari ha illustrato come “Riconoscere ed utilizzare le acque”; a seguire il dott. Riccardo Frazzetta dell’Asl7 ha spiegato “il percorso autorizzativo per l’imbottigliamento di un’acqua minerale naturale” ed ancora Gurnari e Zanasi “l’approccio alla degustazione delle acque minerali”.

Infine Stefano Ciatti e Lorenzo Palazzoli hanno dato conto delle prossime iniziative che ha in programma il “Tricolore della salute”, associazione costituita per diffondere la cultura del buon mangiare e bere. Al termine c’è stato spazio anche per la musica, con lo “Standard Jazz Trio”, e visite guidate all’interno della camera di raccolta delle acque sorgive.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità