QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 12°12° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 15:32

Scompare Umberto Rossi

E’ scomparso a 71 anni il castiglionese Umberto Rossi, protagonista sotto molteplici aspetti della vita socio-politica locale e non solo



CASTIGLION FIORENTINO — Sconfitto da una malattia inarrestabile, Umberto Rossi era socialista militante di lungo corso, era stato tra i principali animatori della locale sezione; dipendente del Comune negli anni '80 era stato segretario della Uil Enti Locali a livello provinciale.

Sempre pronto al confronto ed alla critica costruttiva, si è speso molto per l’Associazione Pro Loco, della quale è stato presidente e più volte consigliere, protagonista della “rivoluzione” che alla fine degli anni Sessanta portò un bel gruppo di giovani a farne parte in massa, accolti benevolmente dall’allora presidente Pasquale Marzano. Componente fin da ragazzo, poi a più riprese della banda musicale con il suo bombardino (flicorno baritono), volontario della Misericordia e componente del coro parrocchiale, costituito nel 2004.

Restano nei ricordi le sue abilità nei giochi tradizionali con le carte e la passione con la quale s’impegnava in discussioni di natura politica, con riferimento non solo all’ambito locale.

Le esequie si terranno a Castiglione mercoledì 22 Giugno.



"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità