Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 12:37
Mario Luzi e il suo maestro Simone Martini

Arte, Pittura, musica e Poesia. Due grandi artisti vissuti in epoche diverse e raccontati da Giancarlo Micheli e Michela Landi
CASTIGLIONE D'ORCIA — Arte, Pittura e Poesia, nell’espressione di artisti vissuti in epoca diverse del calibro di Simone Martini e Mario Luzi, coniugati e proposti all’attenzione del pubblico nella suggestiva Chiesa romanica di Santa Maria Maddalena (detta di “Sante Marie”). L'evento, previsto per venerdì 23 dicembre, è stato organizzato dal Circolo Culturale “Il Vecchietta” di Castiglione d’Orcia, e sarà presieduto da Arturo Dinetti.
Sempre venerdì 23 dicembre, alle 18, è prevista l'inaugurazione di una mostra curata dal maestro e architetto romano Giancarlo Micheli; allestita con la collaborazione di Claudio Marchini e Gabriele Cresti. Mentre alle 21,30 “Mario Luzi, il poeta della Val d’Orcia e il suo maestro Simone Martini”, letture da parte della castiglionese Michela Landi - docente di letteratura all’Università fiorentina - accompagnate da brani per violino di Johan Sebastian Bach, eseguiti da Emanuele Brilli, della Scuola di Musica di Fiesole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI