Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 12:56
Tutti a Cardiff, o a Cinigiano

Sabato 3 giugno cena "in punta di rebbi" in contrada Pescina. Per l'occasione sarà proiettata la finale di Champions League
CINIGIANO — Prosegue il Festival delle associazioni nel comune di Cinigiano con la cena "in punta di rebbi" organizzata dalla contrada Pescina e dalla pro loco di Cinigiano.
L’appuntamento è in piazza Capitano Bruchi, sabato 3 giugno alle 20. In occasione della finale di Champions League, in collaborazione con il Bar Sport, durante la cena sarà proiettata la partita di calcio.
I rebbi - spiega gli organizzatori - sono le punte della forchetta con le quali sarà possibile assaggiare alcune delle specialità della tradizione, proposte in questo menù: l’antipasto prevede donzelle fritte, crostino di pomodoro, formaggio con gelatina di vino dell’azienda agricola Vegni e Medaglini, crostino verde, prosciutto crudo, salsiccia secca e polenta fritta.
La portata sarà accompagna con la degustazione di vino “Sidus Montecucco rosso 2012 dell’azienda agricola Piani Rossi. Come primo saranno serviti i tagliolini con ceci, a cui seguirà una scottiglia di pane con degustazione di vino Cuccuvaia dell’azienda agricola San Gabriele Arcangelo.
Si passa alla macedonia e per finire il bacione al cioccolato accompagnato dallo “Scricciolo” dell’azienda agricola Vegni e Medaglini.
Con la cena la contrada raccoglierà i fondi per realizzare il carro che sfilerà alla festa dell’Uva la prima domenica di ottobre. Costo della cena 18 euro; 10 euro per i bambini. Info: 335 8144038.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI