Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 12:56

Tutti a Cardiff, o a Cinigiano

​Sabato 3 giugno cena "in punta di rebbi" in contrada Pescina. Per l'occasione sarà proiettata la finale di Champions League



CINIGIANO — Prosegue il Festival delle associazioni nel comune di Cinigiano con la cena "in punta di rebbi" organizzata dalla contrada Pescina e dalla pro loco di Cinigiano. 

L’appuntamento è in piazza Capitano Bruchi, sabato 3 giugno alle 20. In occasione della finale di Champions League, in collaborazione con il Bar Sport, durante la cena sarà proiettata la partita di calcio.

I rebbi - spiega gli organizzatori - sono le punte della forchetta con le quali sarà possibile assaggiare alcune delle specialità della tradizione, proposte in questo menù: l’antipasto prevede donzelle fritte, crostino di pomodoro, formaggio con gelatina di vino dell’azienda agricola Vegni e Medaglini, crostino verde, prosciutto crudo, salsiccia secca e polenta fritta. 

La portata sarà accompagna con la degustazione di vino “Sidus Montecucco rosso 2012 dell’azienda agricola Piani Rossi. Come primo saranno serviti i tagliolini con ceci, a cui seguirà una scottiglia di pane con degustazione di vino Cuccuvaia dell’azienda agricola San Gabriele Arcangelo. 

Si passa alla macedonia e per finire il bacione al cioccolato accompagnato dallo “Scricciolo” dell’azienda agricola Vegni e Medaglini.

Con la cena la contrada raccoglierà i fondi per realizzare il carro che sfilerà alla festa dell’Uva la prima domenica di ottobre. Costo della cena 18 euro; 10 euro per i bambini. Info: 335 8144038.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In forte calo il numero dei casi registrati nelle ultime ore. Migliora anche la situazione in Val d'Elsa. I senesi in carico alla Asl sono 1218
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità