QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 7° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 09:24

Nuovi corsi per il diploma on-line

Dopo il successo dello scorso anno a Cinigiano torna il progetto “Diploma on line”, per gli adulti che desiderano un titolo di studio professionale



CINIGIANO — Dopo il successo dello scorso anno a Cinigiano (Grosseto) torna il progetto “Diploma on line”, per incrementare le competenze di base, trasversali e tecnico-professionali degli adulti che desiderano acquisire un titolo di studio, come il diploma e la qualifica professionale.

A Cinigiano - si apprende dal Comune - sono stati attivati due corsi per un totale di 10 iscritti, che da gennaio a maggio frequenteranno le lezioni a distanza, nelle aule di quarta e quinta della scuola primaria, dove sono presenti le LIM, le lavagne interattive multimediali per la didattica on line.

I corsi, attivati grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Cinigiano e l’Istituto Comprensivo di Civitella Paganico, sono due: perito di informatica e telecomunicazioni e perito in costruzioni, ambiente e territorio “nuovo geometra”.

“Diploma on line è un progetto di grande valore – commenta il sindaco Romina Sani - per garantire il diritto all’istruzione degli adulti nelle aree periferiche e a bassa densità di popolazione. Si tratta di una bella opportunità per i cittadini”.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità