Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE13°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brasile, maxi operazione contro narcotrafficanti a Rio: almeno 60 morti e oltre 100 arresti
Brasile, maxi operazione contro narcotrafficanti a Rio: almeno 60 morti e oltre 100 arresti

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 15:59

Nuovo totem per i servizi sanitari

Al centro rurale sociale a Sasso d’Ombrone, via Trieste, arriva un nuovo totem per gestire i servizi sanitari in totale autonomia e risparmiare tempo



CINIGIANO — Il totem offre una vasta gamma di informazioni sul servizio socio-sanitario regionale, inoltre, utilizzando la carta sanitaria elettronica e il relativo pin, è possibile effettuare anche una serie di altre azioni, come prenotare e ritirare gli esami.

Il totem è semplice e gratuito e per qualsiasi informazione saranno a disposizione i giovani del servizio civile “Ecco Fatto” che si occupano della gestione del totem. Gli orari di apertura saranno i seguenti: lunedì, dalle 10 alle 12 e 30 e venerdì dalle 9 alle 12.

“Il Comune di Cinigiano – spiega il sindaco Romina Sani – ha aderito con entusiasmo a questa importante iniziativa del progetto regionale ‘La bottega della salute’, promosso dalla Regione, in collaborazione con Anci Toscana e Uncem. Riteniamo, infatti, che il totem sia uno strumento valido per semplificare e sburocratizzare l’accesso dei cittadini ai servizi socio-sanitari. Questo consente di migliorare la qualità della vita delle persone che già affrontano un particolare disagio, legato alla malattia, come gli anziani e i disabili. E di conseguenza migliorare la qualità della vita di chi si prende cura di loro. In primis i familiari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rogo è divampato in una zona impervia e difficilmente accessibile. Ore di lavoro per i vigili del fuoco e il sistema regionale antincendi boschivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità