Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport venerdì 26 maggio 2017 ore 14:25

Quadcross e sidecarcross a Borgo Santa Rita

​A Borgo Santa Rita seconda prova del Campionato Italiano quadcross e sidecarcross. Domenica 28 maggio, al crossodromo



CINIGIANO — Importante appuntamento domenica 28 maggio, a Borgo Santa Rita, nel comune di Cinigiano, con la seconda prova del campionato italiano quadcross e sidecarcross che si disputerà nel crossodromo in località Case Rosse. L’evento, organizzato dal Motoclub TM Rasing, porterà a Borgo Santa Rita 15 equipaggi sidecar e 50 equipaggi quad che si daranno battaglia. 

Sabato 27 maggio al crossodromo di Borgo Santa Rita, sarà una giornata di prove libere anche in notturna. La domenica il programma prevede prove libere alle 9,30 e cronometrate alle 10,30. E nel primo pomeriggio due gare per ogni categoria, sia quad che sidecar. Nello stesso giorno è programmato un raduno di quad 4x4 nell’area trial.

Il crossodromo di Borgo Santa Rita è un impianto importante: "Siamo in procinto di ottenere il riconoscimento di prima categoria - spiega Giampiero Brunelli - che consentirà a questo crossodromo di ospitare anche le gare internazionali".

Operativo da 35 anni, il crossodromo si estende su 20 ettari con ben 6 piste per specialità fuori strada: quella di motocross è la pista madre, poi c’è il campo scuola dove viene fatto supercross e minicross. 

A queste si aggiungono la pista moto ovale di flat trak, la pista di automodellismo, l’anello di enduro e l’area trial per jeep e quad.

Il mercoledì, il sabato e la domenica, tutte e 6 le piste sono aperte dalle 10 del mattino fino al tramonto per prove libere. Info: 3473126151


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno