Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE13°23°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 12:23

Uova di Pasqua contro la distrofia

​Solidarietà: con la caccia all'uovo di Pasqua i bambini della materna raccolgono 330 euro per la ricerca sulla distrofia



GROSSETO — Unire il divertimento e il piacere dello stare insieme alla solidarietà. Con questo spirito, le famiglie di una classe della scuola materna di Grosseto, hanno regalato una giornata davvero speciale ai loro bimbi organizzando una caccia all'uovo di Pasqua per la raccolta fondi contro la distrofia. 

Protagoniste dell’iniziativa - si apprende da un comunicato - sono state delle gustosissime uova di cioccolato con sorpresa, targate Parent Project onlus, distribuite in tutta Italia con la campagna "Fai una sorpresa alla ricerca per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker”. 

Le uova contribuiscono alla raccolta fondi per la ricerca scientifica, e per i servizi gratuiti dedicati alle famiglie delle persone affette dalla malattia.
Con questa iniziativa la classe ha raccolto 330 euro che saranno donate alla onlus. Un ringraziamento speciale va al Campo Zauli di Grosseto che ha contribuito alla causa consentendo ai bambini di utilizzare gratuitamente gli spazi intorno alla pista di atletica per la caccia all'uovo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto lungo la strada provinciale 64 che porta a Monticello: il medico intervenuto ha constatato il decesso dell'uomo e annullato l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità