Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°35°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 19:03

Coronavirus, altri 72 contagiati in provincia

Quasi la metà dei nuovi casi risiede nel capoluogo di provincia. Grosseto si conferma la provincia toscana con il tasso di positività più basso



GROSSETO — Sono 424 i nuovi casidi positività al Coronavirus emersi tra ieri e oggi nelle tre province afferenti all'Asl sud est. 72 di questi risiedono nel territorio grossetano. 

Sono dieci in più di ieri, ma sempre al di sotto della media regionale. La Toscana si trova al momento al settimo posto in Italia come numerosità di casi, con circa 1.621 positivi per 100.000 abitanti. Grosseto, con 833, si conferma la  provincia di notifica con il tasso più basso.

Quasi la metà dei 72 nuovi casi risiede nel capoluogo di provincia. Questa la distribuzione,  Comune per Comune,  trasmessa dall'azienda sanitaria:

Arcidosso (2), Campagnatico (1), Castel Del Piano (2), Castiglione Della Pescaia (5), Follonica (7), Gavorrano (7), Grosseto (33), Magliano In Toscana (2), Massa Marittima (5), Roccastrada (3), Santa Fiora (1), Scansano (2), Semproniano (2).

Il dipartimento di prevenzione ha disposto l'isolamento per 121 contatti stretti delle persone risultate positive in provincia.

Sono 2.787 i nuovi casi di positività accertati in Toscana nelle ultime 24 ore:  di fatto è risultato positivo il 27,6 per cento delle 10.087 persone che hanno effettuato il test. I nuovi casi emersi nel territorio regionale fanno salire a 41.583 gli attualmente positivi e a 60.467 i contagiati da inizio epidemia. Salgono però anche i guariti: ad oggi sono 17.352, ovvero 614 in più rispetto a ieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità