Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 17:52
Coronavirus, impennata nel grossetano
L'Asl sud est segnala 15 nuovi positivi nel territorio provinciale. Tra questi ci sono anche due bambini di 8 e 10 anni
GROSSETO — Sono 15 i nuovi casi di Coronavirus registrati in provincia di Grosseto nelle ultime 24 ore. Lo rende noto l'Asl sud est segnalando, tra i nuovi contagi, anche due bambini di 8 e 10 anni.
Gli altri positivi hanno un'età compresa tra i 21 e i 49 anni.
11 dei 15 nuovi casi sono persone recentemente rientrate dall'estero e già in isolamento domiciliare, tre sono contatti di casi già noti e per un altro caso sono in corso accertamenti.
Complessivamente nel territorio della Asl sud est, che comprende, oltre a quella di Grosseto, anche le province di Siena e Arezzo, rispetto all'aggiornamento di ieri sono stati individuati 31 nuovi casi di Covid-19.
Il bollettino della Regione, che fotografa la situazione in Toscana, evidenzia 59 nuovi contagi distribuiti in sette province, che fanno salire a 10984 i casi totali registrati da febbraio a oggi in Toscana.
Secondo i dati diffusi dall'ente, dei 59 nuovi casi registrati, 17 sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 12 per motivi di vacanza (più 4 contatti). Altri 11 casi sono relativi a un cluster rilevato in un centro di accoglienza per migranti, 7 casi sono riferibili a cittadini residenti fuori regione, la cui positività è stata notificata in Toscana. Secondo quanto riferisce la Regione, inoltre, il 60 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.
In Toscana non sono stati registrati nuovi decessi collegabili al virus. Restano quindi 1.139 i deceduti nella nostra regione da inizio epidemia. Le persone attualmente positive in Toscana sono 801.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI