Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Amadeus e gli ascolti del Festival: «C'è la concorrenza del calcio e poi il Paese è come se vivesse una guerra»

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 18:16

Covid, un giovane ricoverato in ospedale

Tra i nuovi casi di coronavirus in Toscana c'è anche un ventiduenne che si trova nel reparto di malattie infettive del Misericordia



GROSSETO — Il virus del Covid-19 negli ultimi mesi sta colpendo prevalentemente persone sempre più giovani ma non è vero che nei giovani si manifesta solo con sintomi lievi oppure senza sintomi. Lo dimostra il caso della ragazzo di Grosseto di 20 anni che è stato ricoverato nelle ultime ore nel reparto Covid di malattie infettive dell'ospedale Misericordia perché sintomatico. 

Secondo gli ultimi dati dell'Ars, l'Agenzia regionale della Sanità, nella fascia d'età che va dai 20 ai 29 anni in Toscana sono stati 1.082 i giovani contagiati dal coronavirus da inizio emergenza sanitaria, 546 maschi e 536 femmine. Di questi sono stati ricoverati in tutto 73 giovani, di questi solo 3 in terapia intensiva. In questa fascia d'età si registra anche un decesso in Toscana, il giovane di 29 anni di origini camerunensi laureando in Scienze Agrarie all'Università di Pisa, Christin Kamdem Tadjuidje.

Sempre a Grosseto oggi sono stati registrati 4 casi dalla Asl Sud Est, oltre al 22enne, è risultato positivo al tampone anche un uomo di 65 anni e due donne di 41 e 65 anni tutte e due sintomatiche.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità