Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 maggio 2023 ore 12:49

Giovanisì in tour fa tappa al Rosmini

La tappa di Giovanisì in tour a Grosseto
La tappa di Giovanisì in tour a Grosseto

La campagna itinerante ha raggiunto col suo camper le ragazze e i ragazzi del liceo grossetano. Lavoro e formazione al centro dell'incontro



GROSSETO — Tappa a Grosseto, stamani, per il camper di Giovanisì in tour che sta attraversando tutte le province toscane nella campagna itinerante per incontrare ragazze e ragazzi delle scuole toscane allo scopo di fornire loro strumenti e informazioni utili, a partire dalle opportunità offerte nell’ambito del progetto regionale per l’autonomia dei giovani, al fine di orientarsi nel mondo del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria.

Al suono della prima campanella, il mezzo con tutto lo staff a bordo era già al Liceo Rosmini, con il portavoce del presidente della Regione Eugenio Giani, Bernard Dika, accolto dalla dirigente scolastica Gloria Lamioni.

“Registriamo sorpresa da parte dei giovani - osserva Dika - nel vedere la Regione a scuola loro a bordo di un camper. È uno dei tanti modi che abbiamo scelto per incontrarli, con il tour dal vivo e sui social parlando con i loro linguaggi e sulle piattaforme più moderne innovando quotidianamente la comunicazione istituzionale. Giovanisì lega i concreti contenuti ad una buona comunicazione, un modello per tante pubbliche amministrazioni”.

“Ringrazio la Regione Toscana per aver scelto il nostro Liceo raccontando le opportunità concrete di formazione e lavoro ai nostri ragazzi”, ha dichiarato Lamioni. “La scuola e tutte le istituzioni – ha aggiunto - hanno il dovere di accompagnare i nostri ragazzi verso l’autonomia dalle loro famiglie”.

Non è affatto finito l'itinerario nel Grossetano: la prossima tappa di “Giovanisì in tour” è in programma domani all’Isis Polo Amiata Ovest di Arcidosso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità