Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE15°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 19 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Debito comune e unanimità: perché il rapporto Draghi non piace a tutti
Debito comune e unanimità: perché il rapporto Draghi non piace a tutti

Cronaca domenica 19 luglio 2020 ore 16:33

I grossetani tengono a bada il coronavirus

Altre 24 ore ore senza nuovi casi Covid a Grosseto e provincia, mentre in Toscana sono stati registrati 16 nuovi positivi, 14 arrivati dall'estero



GROSSETO — Anche nelle ultime 24 ore a Grosseto e provincia non sono stati segnalati nuovi casi Covid-19 ma sono sedici i nuovi casi emersi in Toscana, ben dieci dei quali rilevati nell'area metropolitana di Firenze e cinque in quella di Arezzo. "Tredici riguardano cittadini di ritorno dall’Albania e un quattordicesimo dall’Ecuador" hanno specificato dalla Regione Toscana, con il governatore Enrico Rossi che ha espresso preoccupazione e chiesto al Governo di tracciare tutti i cittadini provenienti dai paesi a rischio, in particolare dall'Albania.

La Regione Toscana, dall'inizio dell'epidemia, ha contato 405 casi Covid a Grosseto e provincia. Fra questi contagiati la maggior parte sono già guariti - oltre l'80 per cento -, 24 i deceduti.

Nel territorio della Ausl Toscana sud est si contano oggi 36 persone attualmente positive, di cui 32 persone in isolamento domiciliare, 2 ricoverate ospedale, una ricoverata extra Asl, una trasferita in altro territorio. I guariti sono in tutto 1.385.

Su 10.374 casi Covid emersi in Toscana fino ad oggi, sono 8.920 le persone guarite (5 in più rispetto a ieri, 1.129 i decessi (nessuno nelle ultime 24 ore). Restano nella nostra regione 325 attualmente positivi, soltanto 12 dei quali ricoverati in ospedale (ieri erano 13) e nessuno in terapia intensiva, a differenza di un paziente che c’era ieri; le altre 313 sono a casa in isolamento domiciliare. E’ la prima volta dall’inizio di marzo e dall’inizio dell’epidemia che non ci sono ricoverati in terapia intensiva nei reparti Covid degli ospedali toscani.

In aggiunta, vanno contati anche 767 toscani (6 in più rispetto a ieri) isolati in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate, non sottoposti a tampone o in attesa del responso dal laboratorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno