comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 13°25° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Migranti, il soccorritore salva contemporaneamente due ragazzi in mare al largo di Lampedusa

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 17:10

La Maremma diventa culla di tecnologia e meccanica

Quello di Cinigiano rappresenterà un sistema di servizi tecnologici per le imprese che vogliono sviluppare progetti nella meccanica di precisione



GROSSETO — E' pronto per essere inaugurato in Maremma un laboratorio tecnologico multidisciplinare per promuovere lo sviluppo di progetti e competenze, ad elevato contenuto tecnologico e innovativo.

Si chiama Certema è vuole diventare un sistema di servizi tecnologici voluto da un consorzio di sei imprese private con il supporto di Università di Pisa e il contributo di Regione Toscana e Provincia di Grosseto. Il sistema si candida a essere nodo nevralgico toscano per le imprese che vogliano sviluppare progetti e competenze nel campo della meccanica di precisione, costruzioni meccaniche, utilizzo del laser sinterizzazione (additive manufacturing), automazione, misura e analisi.

L'inaugurazione del centro è in programma il prossimo 29 febbraio a Borgo Santa Rita a Cinigiano alla presenza, tra gli altri, dell'assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo, del rettore dell'Università di Pisa, Pierdomenico Perata e dal presidente della Provincia di Grosseto Emilio Bonifazi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità