Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 settembre 2022 ore 16:46

Muore notissimo imprenditore edile

cantiere
Il cantiere sulla Fipili su cui ha operato la Bevilotti (Foto dal sito bevilotti.it)

Aveva imparato il mestiere col babbo, poi aveva legato il suo nome alla costruzione delle principali infrastrutture sul territorio provinciale



GROSSETO — Aveva imparato il mestiere dal babbo Belisario, e da lì per Vezio Bevilotti era stato un crescendo di successi come imprenditore edile che ha legato il suo nome alla delle principali infrastrutture sul territorio provinciale e che ha scalato i vertici dell'Associazione industriali della provincia di Grosseto. E ora spirano i venti del lutto attorno alla sua morte avvenuta domenica scorsa all'età di 80 anni. Ieri si sono celebrati i funerali.

Confindustria Toscana Sud, nella figura del presidente Francesco Pacini e di tutti i dipendenti, si stringe attorno alla famiglia Bevilotti e ricorda "con stima e profonda ammirazione le capacità imprenditoriali e lo spessore umano di un imprenditore e della sua azienda che hanno caratterizzato in maniera positiva ed originale un periodo di grande sviluppo del nostro territorio".

Vezio Bevilotti iniziò la propria attività nel 1968 proseguendo sulle orme dell'impresa paterna fondata nel primo dopoguerra. L'azienda per decenni ha operato nel settore dei lavori pubblici con Enel, Anas, Società Autostrade tra gli altri.

Fra le principali opere portate a termine recentemente figurano la realizzazione di un tratto di banchina sul Lungolaguna di Ponente a Orbetello, del viadotto Amiata, interventi all’impianto irriguo consortile per conto del Consorzio bonifica grossetana, vari lavori inerenti la laguna di Orbetello e la rete fognaria di collegamento Talamone-Fonteblanda-Impianto di depurazione di Albinia.

Oltre i confini della provincia la Vezio Bevilotti ha operato in un lotto della strada grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, nell'area dell'interporto di Guasticce, sui lotti 2 e 2 bis dell’Autostrada Livorno-Civitavecchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità