Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 17 ottobre 2020 ore 19:46

Nel Grossetano un piccolo alunno tra i nuovi casi

Degli 879 casi rilevati in tutta la Toscana, 151 appartengono alla ASl Sud est dove risultano contagiati anche bambini tra i 4 ed i 10 anni



GROSSETO — L'ultimo bollettino sanitario ha evidenziato nella Asl Toscana Sud est 151 nuovi casi di cui 19 nella provincia di Grosseto.

Tra Arezzo Grosseto e Siena ci sono 31 persone in attesa di un secondo tampone per confermare la presenza del virus, 2 sono a Grosseto. 

I casi nel dettaglio. Ad Arcidosso una ragazza di 16 anni, un uomo di 24 anni, una donna di 45 anni, un bambino di 9 anni, una donna di 50 anni. A Follonica una donna di 32 anni, un uomo di 40 anni. A Gavorrano una donna di 52 anni, una donna di 32 anni. A Grosseto una ragazza di 12 anni, un uomo di 52 anni, una donna di 33 anni, una donna di 62 anni. A Manciano una donna di 55 anni. A Monte Argentario un uomo di 38 anni. A Orbetello un uomo di 33 anni, una donna di 68 anni, un uomo di 68 anni. A Scarlino un uomo di 47 anni.

L’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento 49 contatti per i casi di Grosseto che sono stati immediatamente posti in isolamento. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 3.651 tamponi.

Nella Asl Toscana sud est 4.614 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 1.670 a domicilio e 24 presso l'albergo sanitario. Ci sono 13 ricoverati presso le Malattie infettive e 2 in Terapia intensiva dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 45 presso le Malattie infettive e 6 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo.

In tutta la Toscana ci sono oggi 697 persone in più rispetto a ieri in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi e 1.048 in più rispetto a ieri, isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate. Nella Sud Est sono complessivamente 4.371.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono 394, 35 in più rispetto a ieri, e 50 sono in terapia intensiva, 1 in meno rispetto a ieri.
I guariti sono 11.460, 145 in più rispetto a ieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità