QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 12°21° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 20 ottobre 2019

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 19:24

Oltre 4 milioni di investimenti sull’Amiata

I sindaci di Arcidosso e Santa Fiora commentano la firma del protocollo tra Regione ed Enel Green Power per la geotermia



GROSSETO — “L’energia è strategica nella vita delle nostre comunità e nella loro modernizzazione. Il protocollo tra Regione Toscana e Enel Green Power è l’attuazione concreta di questa visione di sviluppo".

Così i sindaci dei due Comuni di Santa Fiora e Arcidosso, Federico Balocchi e Jacopo Marini, commentano con entusiasmo l’accordo regionale che recepisce il modello di rapporto da tempo auspicato dagli enti locali. 

Gli interventi concordati prevedono un investimento di oltre 4 milioni di euro che inciderà nella qualità dei sistemi produttivi dei due comuni e, più complessivamente dell’Amiata.

“La realizzazione poi, di una nuova zona artigianale in località Aiole e del termodotto che servirà con il calore geotermico sia le nuove imprese che si insedieranno, sia le attività alberghiere già esistenti, renderà il territorio più attrattivo per i nuovi investimenti. - commentano i due sindaci - La piscina geotermica, che sarà costruita nella stessa zona, aprirà interessanti spazi di crescita in termini di promozione turistica, accoglienza e opportunità per i cittadini". 

I lavori partiranno a breve, con tutta probabilità nella prossima estate.



Tag

Centrodestra, Maglie: «Che sia il crocifisso o i tortellini chiediamo rispetto per quello che noi siamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità