Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 16:16

Pnrr, la Provincia in campo con tre progetti

L'ente candidato per realizzare una nuova scuola e due impianti sportivi. Un ufficio di supporto per i Comuni del territorio



GROSSETO — La Provincia di Grosseto ha candidato tre progetti nell'ambito del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza: si tratta di una scuola e due impianti sportivi. Lo rende noto un comunicato dell'ente.

“A partire dal giorno successivo all'insediamento – spiega il presidente della Provincia Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto – ho iniziato ad attivare tutti gli strumenti perché i nostri territorio si candidassero ad essere protagonisti del Pnrr. Ne abbiamo bisogni e sono consapevole della necessità e dell'utilità di essere presenti anche noi nel processo di ricrescita del Paese.

La Provincia è partita subito mettendo in campo la proposta di ricostruire una grande e bella scuola superiore a Arcidosso e predisponendo altri due progetti sul bando dedicato alle strutture sportive e palestre che è in scadenza il 28 Febbraio. Noi ci siamo e non staremo fermi a lamentarci.”

"La Regione Toscana  - si legge nella nota - ha assegnato alla Provincia di Grosseto due esperti Pnrr con funzioni di sostegno tecnico e amministrativo nei progetti finanziati dall’Unione Europea con le risorse del Next Generation EU. Gli esperti si occuperanno anche di monitorare avvisi e bandi riguardanti le singole Missioni del Pnrr rivolte anche agli enti locali e gli altri enti pubblici e privati del territorio. Oltre ai progetti predisposti autonomamente, la Provincia di Grosseto è impegnata a rendere operativo un ufficio con tecnici qualificati per tutti i piccoli Comuni del territorio in grado di aiutarli nelle varie fasi di realizzazione dei progetti Pnrr a partire dalla predisposizione della domanda fino al supporto al responsabile del procedimento, il monitoraggio e la rendicontazione. Per tutti coloro che avessero la necessità di supporto la Provincia di Grosseto è a disposizione al seguente indirizzo e-mail: presidente@provincia.grosseto.it".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità