Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 06 aprile 2023 ore 09:47

Gite scolastiche sicure, controlli sui pullman

polizia e pullman

Raffica di verifiche sui mezzi in partenza dal territorio provinciale nel servizio di controllo della polizia in accordo col ministero dell'istruzione



PROVINCIA DI GROSSETO — E' di 13 pullman controllati il bilancio delle attività di verifica svolte dalla polizia di Stato in provincia di Grosseto sui mezzi in partenza per gite scolastiche e viaggi di studio. L'attività è stata effettuata sui bus e i pullman che stavano per mettersi in viaggio da Follonica a Orbetello: gli agenti, spiega la questura di Grosseto in una nota, prima hanno fatto le verifiche e poi, una volta sicuri che tutto fosse in regola, hanno lasciato partire i mezzi augurando a ragazzi e docenti un buon viaggio.

E’ grazie a un accordo tra polizia di Stato e ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca che i dirigenti scolastici comunicano alla polizia stradale la programmazione dei loro viaggi, così da permettere alle pattuglie specializzate di effettuare, prima delle partenze, controlli sui veicoli e sui conducenti.

Anche i poliziotti della Stradale di Grosseto intervengono in tutta la provincia sia per verificare l’efficienza dei mezzi e il possesso delle autorizzazioni che per accertare che le condizioni psicofisiche dei conducenti, in relazione alle ore di guida e di riposo e all’eventuale assunzione di alcool, siano ottimali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno